Versione 4.1.0.0
- Maschera Selezione disposizioni per vendita e maschera per consegna diretta: se è impostato il parametro visualizza commesse figlie, nella griglie viene ora visualizzata una nuova colonna “Commesse Figlie”
contente l’eventuale elenco delle commesse figlie inserite in disposizione. - Maschera disposizioni: i checkbox per la stampa dei cartellini e della scheda qualità non sono visibili se previsto dal parametro NASCONDI_STPCARTCQ_DISPO
- Maschere di ricerca e selezione: le colonne di tipo data sono gestite ora come date vere e proprie e non più come semplice testo. I filtri griglia , per le colonne contenenti date, funzionano ora come in excel.
- Documenti di reso confezione e c/lavoro: se il reso viene effettuato sullo stesso reparto viene proposto automaticamente un numero progressivo a partire da 900001 ( configurato con il parametro PRIMO_NR_PER_RESO_SU_STESSO_LAB )
- Documenti Fornitori. E’ ora possibile aggiungere alle fatture differite provvisorie i ddt non selezionati al momento della creazione. Nella scheda “Dettaglio” è stato aggiunto il pulsante “Aggiungi DDT”. Cliccando verra’ visualizzata la maschera di creazione della fatture differite per permettere l’aggiunta dei DDT.
- Modifica Report Acquisto Materie Prime Per Reparto (Agg reparto Null)
- Modifica Stampa Flussi Finanziari Fornitori (Agg Stg Null)
- Disposizioni confezione: risolto bug nel controllo delle quantità delle commesse figlie nel caso di reso taglio parziale.
- Cancellazione documenti di invio confezione: risolto bug nella cancellazione del documento di invio al taglio quando è presente una fase di taglio annullata precedentemente.
- Modifica prezzi bolla: aggiunto campo marchio a fianco del colore cliente
- Aggiunto parametro azienda “FATT_NOTA_BOLLO_ASSOLTO” per la stampa in fattura della dicitura “Bollo assolto ai sensi del decreto MEF 17 giugno 2014 (art. 6)” quando è spuntato il flag “Bollo”. La dicitura viene riportata anche in fattura elettronica nel campo causale.
- Rinominata la voce di menu “Magazzino > Stampe magazzino fiscale > Stampa schede articoli Materie Prime” in “Magazzino > Stampe magazzino fiscale > Stampa schede articoli”. La maschera permette ore di stampare tuttle le categorie di articoli.
- Menu Magazzino > Stampe magazzino fiscale > Giornale di magazzino. La colonna quantità è stata suddivisa in due nuove colonne : quantità Carico e Scarico.
- Menu Produzione > Fabbisogni materiali – Aggiunta la possibilità eseguire l’elaborazione per più stagioni di confezione. Anche nella stampa.
- Menù Tabelle > Contabili > Pagamenti: nella maschera di gestione della modalità di pagamento è stato aggiunto il flag “Contrassegno”.
- Maschera gestione disposizioni: quando si sceglie un cliente con modalità di pagamento contrassegno viene visualizzato un avviso.
- Menu Magazzino > Assegna Materiali a magazzino: aggiunta colonna “Bagno” nel grid di gestione delle assegnazioni.
- Menu Tabelle > Utenti > Utenti: i vari flag di abilitazione sono stati raggruppati logicamente in schede. Nella scheda “Documenti/Fatturazione” sono state aggiunte due nuove abilitazioni:
“Abilita cambio cliente nelle bolle/fatture libere”
“Abilita spunta lavorazione da non fatturare nelle bolle di vendita” - Documenti manuali: è ora possibile cambiare il cliente nelle fatture/Bolle libere ( l’utente deve essere abilitato vedere nella maschera utenti : “Abilita cambio cliente nelle bolle/fatture libere”)
- Maschera gestione documenti: aggiunto nuovo flag “Fatturare” su grid lavorazioni. Visibile solo nelle bolle di vendita ed abilitato per utente ( “Abilita spunta lavorazione da non fatturare nelle bolle di vendita” su maschera utenti ).Il nuovo flag viene gestito dalle procedure di calcolo dei prezzi: se spuntato a false la lavorazione non verrà fatturata ( se non è previsto il prezzo unico od il prezzo è recuperato dai listini modelli clienti).
- Modificata la stampa “Verifica Fatturazione bolle”: aggiunto l’elenco delle lavorazioni fatturabili eventualmente non fatturate ( se prezzo unico disposizione si considerano come fatturate). Aggiunta opzione per stampa “Lavorazioni non fatturate”