Version 4.2.1.0 – Fall 2021

Commerciale / Campionario (lavanderia)
Sono state create delle nuove procedure per la sincronizzazione delle tabelle di base del campionario.
CampionarioCategorie
CampionarioElasticity
CampionarioFit
CampionarioGeneri
CampionarioMarchi
CampionarioPerformance
CampionarioStagioni
CampionarioTessutai
CampionarioTessuti
CampionarioTrattamenti

Reports / Controllo Gestione :
– Report Controllo Invio Materiali a Laboratori
– Aggiunte due nuove colonne: Nota Prebolla e Utente Nota prebolla.
– Verranno stampate le note inserite dall’utente quando modifica la quantità della prebolla rispetto a quella calcolata dal sistema.
– Materiali per cliente commessa con rif acquisto
– E’ ora possibile selezionare più stagioni

Lancio materiali
– Nella stampa del lancio raggruppato per commessa e’ stato aggiunto il filtro delle disposizioni inserite per la commessa del lancio.
– Forza saldata sulla riga del lancio è ora disponibile solo per gli utenti abilitati

Documenti di reso confezione e c/lavoro.
– Non è possibile procedere alla creazione del documento di reso definitivo se esistono dei materiali ancora da inviare per la fase resa.
Le quantità da spedire controllate sono quelle previste dal lancio materiali.
Sono stati creati due nuovi parametri azienda:
1) CHECK_CAPI_RESI_LANCIO_MAT_DA_SPEDIRE (Abilitazione): il controllo viene effettuato solo se viene abilitato.
2) PERC_CAPI_RESI_LANCIO_MAT_DA_SPEDIRE (Valorizzazione): la percentuale ( 60% default ) di capi resi per attivare l controllo.
Può capitare che vengano resi dei capi in acconto, anche in più riprese; il controllo scatta solo se il totale dei capi resi supera la percentuale indicata nel parametro.
Il blocco può essere superato solo inviando i materiali residui oppure forzandoli come saldati nel lancio materiali.

Commerciale / Listini Lavorazioni
– E’ stato velocizzato il caricamento ed il salvataggio dei dati

Bolle di vendita
– E’ stato creato un nuovo parametro ‘DOC_EVASIONE_DISP_ORDINAMENTO_RIGHE’ per gestire l’ordinamento delle righe per data e numero disposizione.
Se impostato a falso, le disposizioni manterranno l’ordine con cui sono state aggiunte alla bolla.
Per tutte le aziende il parametro è stato impostato in modo da mantenere l’attuale funzionalità di ordinamento per data e numero disposizione.
Per chi lo ha richiesto il parametro è stato impostato a falso.
– Nella maschera di Evasione disposizioni, sono stati aggiunti i filtri colonna (tipo Excel) nella griglia di selezione delle disposizioni .

Disposizioni
Modificato calcolo maggiorazione capi rispetto all’ordinato cliente

Documenti
– Modificata la funzionalità per la rinumerazione dei documenti (non viene più richiesto di mantenere il vecchio numero, lo fa in modo predefinito salvo non si voglia cambiarlo).
– Documenti manuali: è ora possibile indicare la stagione confezione sulla riga materiale per scaricare gli articoli ancora impegnati su una stagione.
– Creazione documento definitivo e controllo delle quantità dei materiali. Per i documenti di invio confezione – c/lavoro e manuali è stata modificata la logica del controllo. Ora viene verificata la capienza con il saldo lordo.

Origine merce su documenti fornitori
– Sono stati creati 2 nuovi parametri
NAZORIGMATDAFORNITORE – Se impostato a Vero, quando viene fatto il carico della merce la nazione origine viene proposta prendendo quella del fornitore
NAZORIGMATOBBLIGATORIA – Se impostato a Vero, la nazione origine della merce è obbligatoria, ma solo nel caso che anche l’opzione “Origine Merce Obbligatoria” sia spuntata nella sottocategoria del materiale.

=============================================
Fixes varie

  • Prebolla. Corretta funzionalità rendi definitiva e disabilitazione pulsante salva se definitiva
  • Prebolla. Sistemato errore su salvataggio prebolla ed inserimento note su riga. Fixes varie su rendi definitivo
  • Documenti manuali. Riemissione documento definitivo: sistemato errore di materiali non spedibili nel salvataggio quando è inclusa una prebolla libera.
  • Documenti manuali: sistemato il problema che impediva il caricamento di articoli diversi dai materiali ( es. materie prime)
  • Documenti Manuali: sistemato problema che si verificava in inserimento riga materiale a magazzino maschera di ricerca articolo blocccata.
  • Inventario disposizioni presso terzi: ora i movimenti di rettifica vegono correttamente creati con il riferimento alla riga del documento di invio.
  • Movimenti manuali disposizioni: ora vengono correttamente visualizzati i capi in giacenza su magazzini esterni quando c’è l’avanzamento diretto da reparto a reparto.

Reports / Produzione : Modifica Report Log Modelli
– Se l’operazione è di aggiornamento i valori variati sono evidenziati in grassetto
– E’ stata aggiunta una riga vuota quando cambia il modello
– Solo per il report automatico di notifica del log modelli: gli articoli modificati che sono presenti negli ordini fornitori con quantità ancora da ricevere sono evidenziati in giallo.
– Solo per il report automatico di notifica del log modelli: gli articoli modificati che sono presenti negli ordini fornitori con quantità ancora da ricevere sono evidenziati in giallo.

Articoli sospesi:
Nel caso in cui un articolo sia sospeso verrà evidenziato, nelle griglie dati in cui è visualizzato, con un colore di sfondo rosa.
Le maschere modificate sono:
– Ordine Fornitore
– Creazione Documenti Fornitore da ordine
– Lancio Materiali
– Prebolla
– Elabora Fabbisogno Materiali

Fixes framework

  • Modificata classe uiGridBinder per problema colonna info utente aggiunte automaticamente.
    Nel caso la griglia presenti più righe, con 3 righe ad esempio, la colonna info si espande correttamente solo se esiste una colonna VISIBILE che si espande su tutte e tre le righe. Ora tale colonna può essere anche NON VISIBILE.

Modelli

  • Creato un nuovo controllo per verifcare che non si possano inserire due materiali uguali ( articolo / colore ) nella stessa distinta base. E capitato che lo stesso utente ha aperto la stessa distinta base su due GLT, aperti contemporaneamente, ed ha aggiunto gli stessi materiali.